Zona Giorno
La galleria antiquaria di Giuseppe Neri nasce ufficialmente  a Cagliari nel 1974, dopo un tirocinio cominciato dall’età della ragione.
 
Infatti il padre del titolare collaborava sin dagli anni ’50 con il cognato Giulio Epicureo, primo antiquario sardo, e la sede di lavoro  del genitore era, di fatto, l’odierna sala giochi per lui  e per i suoi numerosi fratelli.
 
Con ben dieci tra fratelli e sorelle era impossibile ritagliarsi degli spazi in casa e la vasta esposizione  dello zio antiquario costituiva un posto ideale per giocare.
Pezzi di storia per arredare la casa

Con gli anni Giuseppe Neri ha maturato una sensibilità verso l’antico, una professionalità, un bagaglio di esperienza, un’innumerevole serie di contatti ed amicizie nel settore dell’antiquariato e oggi quasi sessantenne è un punto di riferimento per coloro che si avvicinano per curiosità alle “cose” antiche o che vogliono arredare con un pezzo di epoca la propria  casa.

L'attività

I primi anni dell’attività sono stati molto intensi e faticosi: alla normale compravendita della galleria in città è stata affiancata un’innumerevole serie di mostre itineranti e numerose esposizioni in tantissimi centri isolani, contribuendo non poco alla diffusione della notorietà  ed affermazione professionale del titolare.